P.E.I. ed Équipe – Area Educativa

Superata la fase di accoglienza e dopo un’attenta valutazione delle competenze e delle risorse dell’utente si procede a stilare ed attuare il P.E.I.

Il Progetto Educativo Individualizzato viene attuato sia per i minori che per i nuclei mamma-bambino, valutando i bisogni e gli obiettivi in collaborazione con i servizi invianti.

L’équipe educativa segue e sostiene l’utente passo per passo, verificando periodicamente il raggiungimento degli obiettivi prefissati nella direzione di una crescita personale che favorisca, al momento delle dimissioni, un reinserimento familiare e/o sociale positivo.

Le équipe educative delle strutture sono formate da figure professionali volte a garantire la massima flessibilità operativa e fornire così un supporto completo a ciascuna persona con cui entrano in contatto: Responsabile, Supervisore, Coordinatore, Psicoterapeuta, Educatore, OSS, Volontario, Tirocinante.

Servizi Psicologici - Area Educativa