P.E.I. ed Équipe – Area Integrata

Il servizio si propone di cercare di alleviare ogni stato di sofferenza personale ed interpersonale, favorendo il benessere psicofisico degli ospiti attraverso Progetti Educativi Individualizzati elaborati da una équipe multidisciplinare. Il recupero delle competenze e delle capacità relazionali del minore, supportato anche da strumenti terapeutici, trova la sua naturale espressione nella convivenza in un piccolo gruppo.

Il P.E.I. deve provvedere a individuare ed approfondire gli aspetti problematici (manifesti o latenti) che hanno determinato la collocazione presso la struttura e a determinare gli obiettivi e le linee progettuali da raggiungere, i contenuti e le modalità di intervento sul singolo minore.

L’équipe integrata della struttura è formata da figure professionali volte a garantire la massima flessibilità operativa e fornire così un supporto completo a ciascuna persona con cui entra in contatto: Responsabile, Coordinatore, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra, Educatore, Unità infermieristica, OSS, Volontario, Tirocinante.

La Villetta Area Nord “Olimpo"
Servizi Psicologici - Area Integrata